Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Corso di Perfezionamento post-laurea SUCCESSIONI MORTIS CAUSA. NUOVE FAMIGLIE. EREDITA’ DIGITALE

1 Marzo | 14:00 - 27 Marzo | 19:00

Locandina Successioni Mortis
Il 1° marzo prenderà avvio la seconda edizione del Corso, che si propone di affrontare i delicati problemi attualmente posti dal diritto delle successioni.

Durante i sei incontri, fruibili sia in presenza che da remoto, verranno affrontate, con un taglio sia pratico che teorico, alcune delle tematiche più rilevanti per chi intenda confrontarsi, sia a livello professionale che accademico, con il diritto delle successioni.

L’attenzione verrà dedicata al ruolo dell’autonomia negoziale nella regolazione post mortem dell’attività d’impresa, alla tutela dei legittimari e dei loro creditori, alla circolazione dei beni di provenienza donativa, alla divisione ereditaria, ai profili successori derivanti dalle nuove relazioni familiari, alle forme di regolazione post mortem dei beni digitali, ma anche alle problematiche processuali delle controversie in materia successoria.

Le relazioni verranno tenute da professori universitari, professionisti con comprovata esperienza nel settore e altri studiosi che dialogheranno sulle singole tematiche con un taglio interdisciplinare, attento sia ai profili più strettamente civilistici, che a quelli fiscali e di diritto tributario.

Maggiori informazioni, anche per l’iscrizione, possono essere reperite al seguente link: https://www.dsg.unifi.it/p814.html

Dettagli

Inizio:
1 Marzo | 14:00
Fine:
27 Marzo | 19:00

Sign In

Sign Up