Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Giornata di Studio – “A Quiet Place” – 14 Marzo 2019

14/03/2019 | 08:30 - 18:00

La Camera Civile di Firenze, in collaborazione con l’Associazione Italiana di Acustica, il Comune di Firenze e l’Ordine degli Ingegneri di Firenze, ha organizzato la giornata di studio dal titolo «A QUIET PLACE» Un posto tranquillo Disturbo e Tollerabilità del rumore nelle case e nelle città.

L’incontro affronta quattro tematiche. La prima tratta gli effetti del rumore sulla salute dal punto di vista dei possibili danni fisici e morali, presentando anche le nuove linee guida sul rumore ambientale pubblicate nell’ottobre 2018 dall’ufficio regionale per l’Europa dell’Organizzazione Mondiale della Sanità. Successivamente sarà esaminata la problematica della tollerabilità del disturbo da rumore, sia dal punto di vista tecnico che giuridico, per passare poi al tema del paesaggio sonoro urbano anche come possibile strumento per la regolamentazione e la riqualificazione degli spazi pubblici e privati. La quarta sessione è infine dedicata alla conformità̀ acustica degli edifici,

Le Relazioni saranno svolte da autorevoli Avvocati, Tecnici Esperti di acustica e rappresentanti delle istituzioni del settore a livello nazionale ed internazionale, Docenti Universitari e Magistrati.

Scarica il programma

————————-

Per informazioni e iscrizioni: www.acustica-aia.it

Dettagli

Data:
14/03/2019
Ora:
08:30 - 18:00
Categoria Evento:
Sito web:
www.acustica-aia.it

Organizzatore

AIA
Sito web:
www.acustica-aia.it

Luogo

Salone dei Cinqiecento – Palazzo Vecchio
Piazza della Signoria
Firenze, 50122 Italia
+ Google Maps

Sign In

Sign Up