Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

«IL CODICE DEL TERZO SETTORE». NUOVE OPPORTUNITÀ E QUESTIONI APERTE.

25 Gennaio | 14:30 - 18:30

Gratuito

il giorno 25 gennaio p.v. presso il Salone Brunelleschi dell’Istituto degli Innocenti si svolgerà il primo Convegno organizzato dalla Camera Civile nel corso del nuovo anno, avente a tema la riforma del Terzo Settore, argomento di grande attualità per il notevole impatto, sociale ed economico, che sta avendo la recente riforma, sia a livello locale, sia nazionale.

La partecipazione al Convegno sul Terzo Settore verrà estesa, oltre che a tutto il Foro Fiorentino, anche ai Notai iscritti al Consiglio Notarile di Firenze, ed ai Commercialisti iscritti all’Ordine di Firenze. L’evento formativo sarà patrocinato dalla Unione Nazionale delle Camere Civili e verrà promosso attraverso pubblicazioni anche sulla Web Tv della Camera Civile di Firenze.

PROGRAMMA

14.30 registrazione partecipanti

15.00 inizio Lavori

SALUTI avv. Carlo Poli – membro giunta UNNC avv. Francesca Cappellini – Presidente della Camera Civile di Firenze.

INTRODUZIONE avvocato Maria Grazia Antoci – Foro di Firenze

MODERATORE avvocato Giuseppe Caglia – Foro Firenze

15.30 Riforma Terzo Settore. Prospettive e opportunità per il non profit italiano. avv. Gabriele Sepio – Università Tor Vergata, Tecnico per la riforma del terzo settore, Ministero del lavoro
Evoluzione degli enti no profit nel codice del terzo settore e adeguamento alla nuova normativa – dott.ssa Maria Nives Iannaccone (notaio, Milano)
Prospettive delle associazioni del terzo Settore in Confassociazioni dott. Angelo Deiana (Presidente di Confassociazioni e ANPIB)

16.15 Coffee Break

16.30 La governance degli ETS: profili civilistici e fiscali – dott. Lorenzo Boni (commercialista, Firenze) Le reti associative – prof. avv. Massimo D’Auria (Università di Siena)

18.00 Analisi delle misure di finanza agevolata per il terzo settore: spese ammissibili e cenni sulla rendicontazione – dott.ssa Laura Morini (commercialista, Firenze)

18.30 Aperitivo

————————-

EVENTO A NUMERO LIMITATO. COMPILA IL FORM IN BASSO PER L’ISCRIZIONE OPPURE SCARICA IL FILE PDF PER LA COMPILAZIONE DA COMPUTER O A MANO E INVIALO ALL’INDIRIZZO presidenza@cameracivilefirenze.it.

 

Chiede di essere iscritto/a all’evento formativo “IL CODICE DEL TERZO SETTORE, NUOVE OPPORTUNITÀ E QUESTIONI APERTE”, che si svolgerà presso l’ ISTITUTO DEGLI INNOCENTI in piazza SS. Annunziata a Firenze, in data 25 gennaio 2018 dalle 14,30 alle 18,30.

MODALITÀ DI ISCRIZIONE: Il costo dell'evento è gratuito.
Trattandosi di iniziativa a numero limitato si consiglia di iscriversi per tempo e comunque entro la data del 20.01.2019, compilando il form di iscrizione o inviando la scheda di iscrizione scaricabile da questa pagina all'indirizzo: presidenza@cameracivilefirenze.it.

CREDITI FORMATIVI PER AVVOCATI: ai sensi dell’art. 20, comma 2, lettera b) del vigente Regolamento per la Formazione Professionale Continua, approvato dal CNF in data 16/07/2014 e modificato con delibera del 30/07/2015, per la partecipazione all’incontro è stata proposta l’attribuzione di crediti formativi in materia non obbligatoria. L'evento è in corso di accreditamento e quindi la concessione dei crediti è subordinata alla delibera della Commissione Consiliare competente. Si ricorda che ai sensi dell’art. 20, comma 5 dello stesso regolamento, per la partecipazione agli eventi della durata di una o mezza giornata i crediti formativi verranno riconosciuti solo qualora risulti documentata la partecipazione dell’iscritto all’intero evento.

Ho letto e accetto il regolamento dell'evento.
Consento al trattamento dei miei dati secondo il regolamento UE 2016/679 Privacy Policy

Dettagli

Data:
25 Gennaio
Ora:
14:30 - 18:30
Costo:
Gratuito
Categoria Evento:

Organizzatore

Camera Civile
Telefono:
055 2638742

Luogo

Istituto degli Innocenti
piazza SS. Annunziata
Firenze, Italia
+ Google Maps
Telefono:
055 2638742
Sito web:
www.cameracivile.it

Sign In

Sign Up